domenica 1 luglio 2012

Moda: Autunno/Inverno 2012/2013 - Le prime photo-sessions

 La moda, lo sappiamo, non va in vacanza. Non facciamo in tempo a metterci il costume da bagno che già le copertine dei giornali sono impellicciate in stile Siberia. Questo è il periodo in cui le pubblicità della prossima collezione tappezzano le riviste di settore e non solo, e poi ci avviciniamo al momento fatidico di settembre dove VOGUE pubblicherà il suo numero più importante di tutto l’anno. (pensate che lavorano mesi per la redazione di quel numero!) Ma non ci dilunghiamo troppo. 
Iniziano già a comparire in rete le prime photo-sessions della prossime collezioni. Givenchy con i fotografi Mert Alas e Marcus Piggot e con Carine Roitfeld che ha gestito l’intero styling della campagna (ex direttrice Vogue Paris) ci mostrano delle foto dai colori autunnali e dai vestiti fascianti. Nero e Viola i colori predominanti ma con dei particolari coloratissimi (cinturone di vernice rossa).



Prada invece, punta sulle linee geometriche e sulle stampe leggermente seventies e forse un po’ eccessive (immaginatevi ad andare a lavoro con queste stampe...roba da odissea nello spazio). Le foto del famoso Steven Meisel giocano sulla prospettiva e sugli scenari lineari e leggermente labirintici


Valentino tinge l’autunno di rosso. Passione e sensualità per un marchio che dell’eleganza ha fatto una bandiera. Vestiti eleganti, chic e dalle linee sobrie. Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli ancora una volta ci fanno capire come si possa essere eleganti e alla moda senza doversi vestire di esagoni psichedelici...



Dolce & Gabbana...Che cosa dire, un po’ deluso da questa ennesima campagna siciliana. Una terra magnifica, non fraintendetemi, ma forse è ora di evolversi (Avevano convinto anche Madonna a trasformarsi in matrona del sud nel 2011)...Una campagna sicuramente bella, italiana ma ridondante negli anni.





Nessun commento:

Posta un commento